I luoghi di ALTO MEDIO SANNIO CARD

Pubblicato in: Comunicato stampa

📌Vicino ad una fontana del XVIII secolo, il Museo dell’Alto Molise di San Pietro Avellana, il paese del tartufo, ti invita ad un viaggio nella storia. L’area civica degli usi, costumi e mestieri ti guiderà nella cultura locale del ‘900 con ambienti della vita quotidiana perfettamente ricostruiti, tra cui un’aula scolastica, uno spazio sartoriale con abiti da sposa, costumi d’epoca dal 1600 ad oggi, gli antichi mestieri, gli utensili usati durante la Transumanza.

📷Nella sezione archeologica ti immergerai nel mondo dei Sanniti, fra oggetti e gioielli, e la ricostruzione della tomba del principe guerriero proveniente dalla necropoli arcaica di Piana Fusaro (VII-VI sec. a. C.). La sezione multimediale Autunno ’43 ti farà conoscere il periodo della Liberazione dell’Italia e le vicende della distruzione e ricostruzione del paese sulla Linea Gustav.

🎯 Il Museo dell’Alto Molise è uno dei 16 siti che puoi visitare con l’Alto Medio Sannio Card. Scopri gli sconti e i vantaggi a te riservati e vivi nuove esperienze nel cuore del Molise!

👉Dal 1 al 28 agosto aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00.
INGRESSO:
> Intero € 3,00